Richiedere l’utilizzo della sala consiliare

  • Servizio attivo

Utilizzo della sala consiliare


A chi è rivolto

L’istanza per il rilascio di concessione per l’utilizzo della sala consiliare può essere presentata  da soggetti pubblici e privati per iniziative aventi carattere scientifico, artistico, culturale, scolastico, sanitario, sportivo, sociale, umanitario e di volontariato, religioso, sindacale, politico, ecc.

Descrizione

La sala consiliare sita al piano terra del palazzo comunale può essere concessa soggetti diversi, pubblici e privati, quando non sono previste sedute del Consiglio Comunale, riunioni delle relative articolazioni e dei gruppi consiliari, attività organizzate o patrocinate dall’Amministrazione Comunale.La sala consiliare può essere concessa anche per cerimonie funebri laiche di commiato di cittadini residenti nel comune di Grottammare e di coloro che devono essere tumulati nel civico cimitero.

L’istanza per il rilascio di concessione per l’utilizzo della sala consiliare può essere presentata  da soggetti pubblici e privati per iniziative aventi carattere scientifico, artistico, culturale, scolastico, sanitario, sportivo, sociale, umanitario e di volontariato, religioso, sindacale, politico, ecc.

Il rilascio della concessione dell’uso della sala è effettuato seguendo l’ordine cronologico della presentazione delle richieste all’Ufficio Protocollo del Comune; hanno comunque precedenza le attività organizzate dalle amministrazioni pubbliche, salvo che sia già stata rilasciata la concessione all’uso della sala.

La concessione dell’uso della sala consiliare può essere revocata per improrogabile necessità dell’Amministrazione Comunale o di altra pubblica amministrazione.

Il concessionario destinatario del provvedimento di revoca non potrà pretendere alcun risarcimento dei danni né intentare azioni di rivalsa per spese od altro sostenuto in proprio.

I titolari di patrocinio concesso dal Comune di Grottammare effettuano invece una comunicazione per l’utilizzo della sala; in questo caso la comunicazione non è soggetta all’imposta di bollo.

Come fare

La richiesta/comunicazione di utilizzo della sala consiliare può essere presentata al Comune di Grottammare:

Cosa serve

Documentazione necessaria all'evasione della richiesta e che attesti la titolarità del diritto di accesso.

  • ISTANZA
  • COPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA' DEL RICHIEDENTE
  • COPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA' DEGLI ALTRI SOGGETTI INTERESSATI
  • MARCHE DA BOLLO DA € 16, UNA DA APPORRE SULLA DOMANDA E UNA DA APPORRE SULLA CONSEGUENTE CONCESSIONE (SE DOVUTE), OPPURE, LE L’ISTANZA VIENE PRESENTATA ONLINE, ATTESTAZIONE DI ASSOLVIMENTO DELL’IMPOSTA DI BOLLO.

Cosa si ottiene

Rilascio dell'autorizzazione richiesta.

Tempi e scadenze

La pratica si conclude entro 30 giorni dall'invio della stessa.

Accedi al servizio

È necessario autenticarsi attraverso le tue credenziali digitali per usufruire del servizio.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Procedure collegate all'esito

Consulta online l'esito della tua richiesta: Consulta online lo stato dei tuoi procedimenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Argomenti:

Pagina aggiornata il 20/09/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta costantemente aggiornato con le ultime novità e gli eventi