L’Amministrazione comunale, sentito il Responsabile del Servizio Cimiteriale, in base alle disponibilità dei loculi realizzati dal Comune, potrà consentire le tumulazioni provvisorie, la durata delle quali non dovrà superare 12 mesi.
A chi è rivolto
Tutti i cittadini
Descrizione
Come fare
- personalmente presso l’Ufficio Protocollo
- per posta ordinaria o raccomandata all’indirizzo: Comune di Grottammare, Via Marconi, 50 63066 Grottammare
- con Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comune.grottammare.protocollo@emarche.it
- con email all’indirizzo istituzionale protocollo@comune.grottammare.ap.it
- online attraverso il portale delle istanze online del Comune.
Cosa serve
Documentazione necessaria:
- ISTANZA
- COPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA' DEL RICHIEDENTE
- MARCA DA BOLLO DA € 16,00 O ATTESTAZIONE DI ASSOLVIMENTO DELL’IMPOSTA DI BOLLO SE L’ISTANZA È PRESENTATA ONLINE
- RICEVUTA DI VERSAMENTO DEL DEPOSITO CAUZIONALE
Cosa si ottiene
Rilascio della concessione richiesta
Tempi e scadenze
Entro 30 giorni
Quanto costa
Per tali eventuali tumulazioni dovrà essere corrisposto un deposito cauzionale pari alla tariffa del loculo al momento della tumulazione.
E’ facoltà della Giunta Comunale, nel caso di richieste di cittadini che si trovino in particolare stato di indigenza, di stabilire di volta in volta e con apposito atto, un deposito cauzionale di importo inferiore a quello della tariffa del loculo.
Il deposito sarà rimborsato al momento della sistemazione definitiva della salma, purché ciò avvenga entro 12 mesi di cui sopra, altrimenti sarà definitivamente riscosso dall’Amministrazione Comunale e la durata della sepoltura sarà come prevista dall’art. 26 e seguenti del Regolamento.
Costi
Il deposito cauzionale per la tumulazione provvisoria, stabilito con deliberazione di Giunta comunale n. 198 del 20.11.2012, è pari ad € 858,00, da versare prima della tumulazione della salma con le modalità indicate dall’ufficio Concessioni Cimiteriali.
Accedi al servizio
È necessario autenticarsi attraverso le tue credenziali digitali per usufruire del servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Procedure collegate all'esito
Consulta online l'esito della tua richiesta: Consulta online lo stato dei tuoi procedimenti
Condizioni di servizio
Contatti
Ufficio di riferimento
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Fiera di San Martino 2024
- Ordinanza n. 73 del 27-07-2024 - DIVIETO DI SOMMINISTRAZIONE E VENDITA DI BEVANDE IN BOTTIGLIE DI VETRO E LATTINE E DIVIETO DI UTILIZZO DI BOTTIGLIE DI VETRO E LATTINE
- Ordinanza n. 68 del 11-07-2024 - RINVENIMENTO DI ESCHE E BOCCONI AVVELENATI
- Ordinanza n. 55 del 07-06-2024 - REVOCA DELLA ORDINANZA SINDACALE N. 53 DEL 04.06.2024 - QUALITÀ ACQUE DI BALNEAZIONE
-
Vedi altri 6
- Ordinanza n. 56 del 18-06-2024 - PROVVEDIMENTI CONSEGUENTI ALLA CRISI IDRICA
- Ordinanza n. 54 del 06-06-2024 - DIVIETO DI SVOLGIMENTO DI ALCUNE ATTIVITA' NELLE PIAZZE PUBBLICHE
- Ordinanza n. 53 del 04-06-2024 - Divieto temporaneo di balneazione - Punto di campionamento it011044023003 "150 metri nord foce tesino"
- Webinar gratuito e rivolto a tutti i cittadini dal titolo “Come riconoscere le Fake News e le proposte di interazione ingannevoli: guida pratica all’utilizzo consapevole dei principali social media - Regione Marche
- Ordinanza n. 35 del 12-04-2024 - Fissazione del periodo di stagionalita' per l'anno 2024
- Avviso di interruzione energia elettrica