Ultimi appuntamenti per le Giornate della Partecipazione 2024

Dettagli della notizia

Per le zone Centro e Valtesino occasioni di confronto e costruzione di cittadinanza attiva

03 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il calendario delle Giornate della Partecipazione 2024 si concluderà la prossima settimana. Gli appuntamenti sono i seguenti:

-lunedì 7 ottobre, nella Sala Consiliare del palazzo municipale, sono invitati a partecipare i residenti dei quartieri e delle zone del centro ad est della ss16, Paese alto e Monti;

-mercoledì 9 ottobre, nel Bocciodromo comunale di via San Carlo, si terrà l’assemblea dedicata ai residenti delle zone ad ovest della Ss16, in area Valtesino.

“Promuovere nuove esperienze di cittadinanza attiva” è l’obiettivo dell’Amministrazione, che invita i residenti a partecipare agli incontri, per confrontarsi sui progetti in essere ed essere portatori di nuove proposte. Le assemblee avranno inizio alle ore 21.15.

Nella sezione “Grottammare Partecipativa” del sito istituzionale sono riepilogati tutti gli strumenti e le iniziative per promuovere e realizzare attività di partecipazione diretta dei cittadini alla vita pubblica e contribuire attivamente al miglioramento della società. Questo può avvenire attraverso la partecipazione a incontri pubblici, la collaborazione con le amministrazioni locali, il volontariato o l'impegno in iniziative civiche, nell'obiettivo generale di influenzare le politiche e le scelte che riguardano il bene comune.

Link diretti qui: https://www.comune.grottammare.ap.it/grottammare-partecipativa/

La prima assemblea di questa edizione si è svolta il 23 settembre, nel Centro sociale Ischia I, alla presenza dei residenti dei quartieri Ischia I e Ischia II, Montesecco e Bellosguardo Sgariglia (foto in allegato).

03.10.2024

Ultimo aggiornamento: 03/10/2024, 14:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Resta costantemente aggiornato con le ultime novità e gli eventi