Io non rischio

Dettagli della notizia

Buone pratiche di Protezione Civile in caso di terremoto, alluvione e incendi

Data:

11 Ottobre 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Buone pratiche di protezione civile è una campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali e antropici che interessano il nostro Paese, promossa e realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas – Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, Ingv – Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ReLUIS – Consorzio della rete dei laboratori universitari di ingegneria sismica e Fondazione CIMA, in accordo con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e Anci- Associazione nazionale Comuni italiani.

La campagna, che punta a promuovere una cultura della prevenzione e favorire un approccio attivo nella riduzione dei rischi, si rivolge ai cittadini attraverso i volontari di protezione civile.

Quest’anno, l’appuntamento nelle piazze italiane e sui canali social è previsto sabato 15 e domenica 16 ottobre, a chiusura della Settimana Nazionale della Protezione Civile.

Io non rischio è una campagna di comunicazione permanente. Oltre alle giornate in piazza e alle iniziative dedicate al mondo del lavoro e delle scuole è presente sui social. nelle piazze digitali animate dalle associazioni di volontariato.

Per maggiori dettagli clicca QUI

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 11/10/2022, 13:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta costantemente aggiornato con le ultime novità e gli eventi