Descrizione
Lo dispone un’ordinanza a tutela della salute e sicurezza dei cittadini valida tutta l’estate
Vietato fumare nel ParcoArena Sisto V fino al 15 settembre. E’ quanto dispone l’ordinanza firmata dal sindaco Enrico Piergallini in data di ieri (nr. 41 del 13 luglio 22), a tutela della salute e della sicurezza pubblica.
Il Parco Arena Sisto V è stato recentemente inserito nel patrimonio verde cittadino grazie a un contratto di locazione decennale stipulato con la Fondazione Povera Costante Maria. Il Comune lo ha aperto al pubblico proprio in questi giorni, dopo aver sperimentato le sue potenzialità nell’estate del 2021.
D’ora in avanti, fino a dicembre 2031 potrà accogliere le persone in tutte le stagioni dell’anno. E’ prossimo ad ospitare gli eventi della rassegna “Sisto V e il suo tempo” dedicati alle celebrazioni del quinto centenario della nascita di Sisto V.
L’area misura circa 10.000 mq ed è caratterizzata da numerose piante di arancio e di ulivo memoria degli antichi orti terrazzati del vecchio incasato. Oltre al particolare interesse storico locale, il luogo inserito tra le vie Sant’Agostino e Cagliata (punto di ingresso) offre una rilassante vista panoramica sul mare, a due passi sia dal borgo e che dal centro cittadino.
Qui il testo integrale dell’ordinanza:
14.07.2022
Pina Ventura
ufficio stampa