San Martino, si scaldano i motori della Fiera

La storica manifestazione si terrà nei giorni 11 e 12 novembre, oltre 350 i posteggi da assegnare

Inizia domani l’assegnazione dei posteggi agli operatori che parteciperanno alla storica Fiera di San Martino di Grottammare. I posti a disposizione sono 363, dislocati su una superficie di circa 9000 mq del centro cittadino.

La manifestazione si terrà nei giorni di sabato 11 e domenica 12 novembre e per permettere la massima fruizione dell’evento da parte del pubblico, l’Amministrazione ha confermato le iniziative collaterali volte al sostegno organizzativo della manifestazione, tra le quali l’attivazione del servizio gratuito di bus navetta  lungo tutta la Riviera delle Palme, con partenze sia da Cupra Marittima che da San Benedetto, per alleggerire la viabilità veicolare, e la convenzione con la Confraternita della Misericordia onlus per  il servizio di primo soccorso nei casi di emergenza.

Intanto, nel corso dell’ultima seduta, la Giunta comunale ha approvato anche la planimetria di questa edizione e le tariffe dovute dai venditori ambulanti per la partecipazione. Le quote variano da 75 € a 230 €, in base alla localizzazione del posteggio e alle dimensioni dello stand. Quote fisse per gli espositori (80 €), mentre per gli artigiani la tariffa va dai 70 ai 110 € in base alla superficie occupata.

Non solo compravendite a San Martino: tra le anticipazioni, si rileva il contributo della Consulta per la fratellanza tra i popoli del comune di Grottammare che insieme al Comitato Genitori organizzerà nel Giardino comunale l’Angolo della Pace. In collaborazione con l’Unicef, alcuni volontari accoglieranno i bambini delle scuole di Grottammare invitati nelle settimane scorse a partecipare all’evento realizzando un disegno sul tema “Viaggiare: alla ricerca di se stessi, degli altri e del mondo”.

Confermata pure la presenza del mondo no profit locale, che torneranno in piazza San Pio V per presentare e promuovere progetti e attività.

Il programma più dettagliato della Fiera sarà reso noto nel corso di una conferenza stampa che verrà indetta nei prossimi giorni.

Cenni storici qui:

Fiera di San Martino