Parco I Maggio, area sportiva in adozione

Candidature entro il 17 giugno per la gestione da parte di soggetti sportivi

Ancora qualche giorno per partecipare alla procedura di adozione di un’area attrezzata per attività all’aperto, da realizzarsi nel Parco urbano I Maggio. Il Comune cerca un soggetto operante in ambito sportivo (Asd o Ssd) che possa dedicarsi alla gestione.  L’iniziativa è collegata al progetto “Sport di tutti – Parchi”, al quale il Comune ha aderito nel 2023, risultando beneficiario del 50% dei costi da sostenere.

L’avviso contenente le informazioni necessarie per l’invio delle candidature al Comune è pubblicato nella sezione “Avvisi e bandi” del sito istituzionale www.comune.grottammare.ap.it. Scadenza 17 giugno.

Promossa dal Ministero per lo Sport e i Giovani, per il tramite del Dipartimento per lo Sport, in collaborazione con Sport e Salute SPA e l’ANCI -Associazione Nazionale Comuni Italiani, l’adesione all’iniziativa da parte del Comune prevedeva l’individuazione di un’area pianeggiante di almeno 300 mq e con altri requisiti minimi di accessibilità, illuminazione e compatibilità a livello urbanistico, la scelta del modello progettuale da realizzare (consistente in un circuito corpo libero Medium e in sei macchine) e la predisposizione degli atti necessari a favorire l’adozione dell’area attrezzata da parte di un’associazione o società sportiva dilettantistica operante sul territorio.

Il soggetto sportivo che verrà selezionato dovrà assicurare la manutenzione dell’area e garantire la presenza di tecnici sportivi a supporto della cittadinanza in alcune ore del fine settimana, in cambio dell’uso esclusivo in alcune fasce orarie e settimanali, secondo un calendario concordato con il Comune.

La fornitura delle attrezzature e la loro installazione sarà curata da Sport e Salute SPA. L’operazione è iscritta nel bilancio dell’ente per 18.500 € al netto del cofinanziamento ministeriale.

Avviso esplorativo finalizzato alla presentazione di manifestazioni di interesse per l’adozione di un’area attrezzata all’interno del Parco Urbano I Maggio

13.06.2024

13 Giugno 2024

attrezzature sportive in un parco_generica