Insetti alati: martedì notte disinfestazione a tappeto

La ditta specializzata percorrerà tutte le vie e le strade comunali, urbane e periferiche

Disinfestazione a tappeto contro gli insetti alati su tutte le vie e le strade comunali, urbane e periferiche: l’intervento è fissato alla prossima settimana, nella notte tra martedì 15 e mercoledì 16 ottobre. La cittadinanza è invitata a tenere chiuse le finestre, ritirare il bucato, mettere al riparo gli animali domestici.

L’intervento sarà realizzato con il prodotto “Garban” dalla ditta Quark di Jesi, nell’ambito del contratto per servizi di igiene ambientale stipulato con il Comune.

Piccoli accorgimenti di routine domestica, come evitare ristagni di acqua nei sottovasi di terrazzi e giardini e mantenere in ordine gli spazi esterni, possono contribuire ad amplificare l’efficacia degli interventi pubblici.

Mantenere un ambiente salubre, infatti, costa alla comunità grottammarese 10.000 € all’anno: il programma è appaltato alla ditta specializzata con un contratto triennale (2022-2024), che prevede derattizzazione, disinfestazione e fumigazione della rete fognante, sul territorio comunale e sulle strutture pubbliche, per l’importo complessivo di € 30.219,16.

11.10.2024

11 Ottobre 2024