“Il mondo di Olaf” apre le iscrizioni al prossimo anno educativo

La sezione “primavera” è stata inaugurata nel 2023, può accogliere fino a 18 bambini dai 24 ai 36 mesi. Domande entro il 20 giugno.

Iscrizioni aperte anche per la sezione primavera “Il mondo di Olaf”, il servizio educativo rivolto a bambini e bambine da 24 a 36 mesi.  “Il mondo di Olaf” è stato inaugurato lo scorso ottobre, nell’ala sud della Scuola dell’Infanzia del centro. I posti disponibili sono 18.

L’avviso è pubblicato nella sezione “Avvisi e Bandi” del sito web istituzionale. Il documento contiene i criteri di ammissione, le rette di frequenza e, tra le altre informazioni utili, anche le indicazioni per l’accesso ai fondi a sostegno della frequenza dei servizi educativi fino a 3 anni: il contributo statale Bonus Inps (consultabile su www.inps.it) e il contributo comunale “Al vostro fianco” (seguirà apposito bando). La scadenza è fissata al 20 giugno.

Alla sezione “primavera” possono essere iscritti i bambini che compiono 2 anni entro il 31 dicembre 2024, ma l’inizio della frequenza avverrà al compimento dei due anni. La sezione è aperta a residenti e non residenti, ma come per il Centro Infanzia Pollicino per questi ultimi è prevista una maggiorazione del 20% sui costi di frequenza e sul costo del pasto.

Il servizio educativo è organizzato su due tempi orari:

-tempo ridotto, con uscita alle ore 12, retta di frequenza 265 €

-tempo normale, con uscita alle ore 14, retta di frequenza 340 €. In questo caso, va considerato anche il costo del pasto fissato a € 4,80, ma per usufruire del servizio mensa dovrà essere presentata apposita richiesta.

Il costo annuale per l’iscrizione è pari a € 100. Il calendario educativo della sezione primavera è in linea con quello stabilito dalla Regione Marche per l’anno scolastico 2024/2025 per tutti gli ordini e gradi di scuola.

Avviso pubblico per l’ ammissione alla sezione primavera comunale “IL MONDO DI OLAF” A.E. 2024/2025

30.05.2024

30 Maggio 2024