39° Festival nazionale dell’umorismo “Cabaret, amore mio!”, prevendite da lunedì

Alla Terrazza sul mare torna la comicità il 2 e il 3 agosto, Arancia d’oro alla carriera a Maccio Capatonda

La Terrazza sul mare tornerà ad ospitare il Festival nazionale dell’umorismo “Cabaret, amoremio!” nei giorni 2 e 3 agosto. Intanto, si apre lunedì prossimo la prevendita degli abbonamenti per partecipare a una 39° edizione molto densa, per presenze artistiche e varietà di generi comici.

“Comedy festival” è il titolo della produzione presentata nei giorni scorsi da Comune e Amat come una edizione nuova che non tradisce il passato del festival più longevo d’Italia: il programma annovera la partecipazione di artisti che hanno già calcato la scena di “Cabaret, amoremio!”  in cerca di fortuna, come Giovanni Cacioppo (vincitore del concorso per nuovi comici nel 1995—ospite il 3 agosto), Francesco De Carlo (trionfatore  nel 2009-ospite il 2 agosto) e Giorgio Montanini (vincitore nel 2010) a Grottammare il 2 agosto per ritirare un premio speciale; fa spazio ai nuovi talenti selezionati per il concorso nuovi comici (la rosa dei 6  finalisti verrà resa nota più avanti); rileva forme e luoghi della comicità più attuale, da quella virale del web – il premio alla carriera Arancia d’oro è destinato a Maccio Capatonda – alla stand-up comedy applaudita nei teatri e in tv. Sono inoltre del cast: Chiara Becchimanzi, Daniele Fabbri, Fabio Celenza, Federico Sanfrancesco (vincitore concorso nuovi comici 2023), Flavio Oreglio, Francesco Arienzo, Martina Catuzzi. Conduce Arianna Portelli Safonov.

Il programma completo della manifestazione è consultabile su www.cabaret,amoremio.it, così come le informazioni sulla prevendita degli abbonamenti (da lunedì 24 giugno, 35 € I settore; 30 € II settore) o dei singoli biglietti (da lunedì 8 luglio, 22 € I settore, 18 € II settore).

Alla biglietteria dell’ufficio Cultura (vicolo Etruria, 12- 9.30-12.30 dal lunedì al venerdì; 15.30-17.30 martedì e giovedì), l’acquisto non prevede maggiorazioni di prezzo per diritti di prevendita, che sono invece applicate nella vendita online del circuito AMAT/Vivaticket nella misura stabilita dai gestori del servizio.

Infoline:

Comune di Grottammare-Ufficio cultura 0735.739240