“C’è posta per te”, un corso per utilizzare la posta elettronica

Dettagli della notizia

Riparte la stagione formativa del Facilitatore digitale promosso dalla Regione Marche

23 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Punto di facilitazione digitale riprende le proprie attività formative a Palazzo Ravenna, con una nuova edizione del corso “C’è posta per te: tutto quello che c’è da sapere sulla posta elettronica”. L’iniziativa è rivolta a tutti quelli che vogliono aumentare le conoscenze digitali in tema di corrispondenza, sia ordinaria, sia certificata (PEC).

L’incontro si terrà martedì 29 ottobre, dalle ore 15 alle 17, nella Sala consiliare. La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotarsi al numero 0735.739267 o direttamente allo sportello del Facilitatore (piano terra sede municipale). Il corso si svolgerà al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti.

Per partecipare non è prevista alcuna competenza specifica. Dal momento che sono previste anche esercitazioni pratiche, gli interessati sono invitati a portare il proprio dispositivo personale (smartphone, tablet, notebook…).

Il corso rientra nelle attività previste dal progetto regionale “Bussola digitale”, un percorso di educazione ai servizi informatici e digitali interattivi, sempre gratuito e aperto a tutti, che ha portato all’istituzione, in varie località del territorio marchigiano, di 74 punti di “Facilitazione digitale”.

L’obiettivo del progetto è di rendere il cittadino in grado di fruire delle opportunità della digitalizzazione, sia attraverso corsi di formazione – in presenza che on line –, sia appuntamenti personalizzati per l’assistenza nel disbrigo di pratiche telematiche che richiedono un minimo di competenza digitale (ad esempio: attivazione di SPID e CIE, accessi ai portali informatici PagoPA o atri servizi on line della pubblica amministrazione).

23.10.2024

Ultimo aggiornamento: 23/10/2024, 15:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Resta costantemente aggiornato con le ultime novità e gli eventi