“Cartoon Party” chiude il Carnevale dei Bambini

Domani in piazza Fazzini il saluto alla 40ma edizione. Grande partecipazione alla sfilata di domenica

Si chiude domani, martedì 13, in piazza Fazzini, il 40° Carnevale dei Bambini di Grottammare. Intanto ieri, la grande partecipazione alla sfilata dei gruppi mascherati ha registrato un’altra edizione di successo (FOTO in allegato).

Il Carnevale dei Bambini si è aperto in piazza Carducci, dove sono stati presentati i gruppi mascherati giovedì scorso. Il successo della manifestazione si regge ormai da decenni sull’intesa tra il Comune e l’IC “G. Leopardi” volta alla sensibilizzazione delle famiglie, per promuoverne la partecipazione e la socializzazione attraverso l’ideazione e la realizzazione concreta delle maschere e la formazione dei gruppi. Da qualche anno, l’organizzazione si avvale dell’attività di coordinamento del Comitato Genitori.

“Una partecipazione superiore a quella preventivata – è il commento soddisfatto del sindaco Alessandro Rocchi – Per questo, voglio ringraziare tutti quelli che si sono impegnati nei vari aspetti di un’organizzazione che ha portato i colori del Carnevale nelle nostre piazze. Viviamo in tempi in cui non è così scontato riunirsi e spendere del tempo libero per realizzare qualcosa di concreto. Ancora una volta, il lavoro di squadra ha fatto la differenza e i risultati li abbiamo visti nei grandi numeri della sfilata di ieri pomeriggio”.

L’ultimo appuntamento del programma organizzato dall’Amministrazione comunale nelle piazze cittadine si terrà dunque in centro: la festa si intitola Carnival Cartoon Party Time (ore 15.30). In programma, animazione, giochi gonfiabili e area sweet food. La partecipazione è aperta a tutti e gratuita.

I gruppi: 1. “In volo per un mondo di pace”, 2. “Comunica emozioni a te stesso ed agli altri …insieme esplorate il Mondo”, 3. “Il mondo è di tutti”, 4. “In viaggio… per il mondo”, 5. “Il viaggio tra i colori delle emozioni”, 6. “Esploratori del mondo”, 7. “Il viaggio nelle emozioni di Alice nel Paese delle Meraviglie”, 8. ”Bandiere del mondo in viaggio verso la pace“.

Foto a cura di Rosanna Carota, Cristiano Sguerrini (foto 3).

12.02.2024

12 Febbraio 2024