Consiglio comunale del 29.09.2022

É convocato (così come previsto dagli artt. 6, 7, 8 e 9 del vigente Regolamento sul funzionamento e l’organizzazione del Consiglio Comunale, delle Commissioni Consiliari e dei Gruppi Consiliari) per il giorno 29.09.2022, alle ore 15:00, presso la sala consiliare della Sede Municipale, il Consiglio Comunale in 1^ convocazione ed in seduta pubblica ordinaria per la trattazione degli argomenti di cui al sotto specificato Ordine del Giorno.

Qualora i punti all’O.d.G. non siano esauriti, la seduta proseguirà il giorno 30.09.2022, alle ore 15:00.

In caso di seduta deserta, il Consiglio Comunale, ai sensi dell’art. 13 del vigente Regolamento sul funzionamento e l’organizzazione del Consiglio Comunale, delle Commissioni Consiliari e dei Gruppi Consiliari, si riunirà in 2^ convocazione, che risulterà valida con la presenza di almeno 1/3 del Consiglieri assegnati, escluso il Sindaco, il giorno 01.10.2022, alle ore 15:00, fino ad esaurimento dell’Ordine del Giorno.

 L’accesso alla Sala Consiliare sarà consentito ad un massimo di 26 spettatori. E’ raccomandato l’uso della mascherina FFP2.

La pubblicità della seduta è assicurata anche tramite streaming in diretta sulla piattaforma YouTube. La registrazione della medesima sarà resa disponibile sullo stesso sito e raggiungibile anche tramite il  portale istituzionale, per la visione da parte dei cittadini.

ORDINE DEL GIORNO

 N. OGGETTO Servizio/Area
1 MOZIONE PRESENTATA DAL CAPOGRUPPO LORENZO VESPERINI E DAI CONSIGLIERI COMUNALI LUIGI VALENTINI, MAURIZIO PASQUALI E ANTONELLA CIOCCA, AD OGGETTO: “EMERGENZA ASSETTO IDROGEOLOGICO E RISCHIO IDRAULICO COMUNE DI GROTTAMMARE”. Segreteria
2 MOZIONE PRESENTATA DAL CAPOGRUPPO LORENZO VESPERINI E DAI CONSIGLIERI COMUNALI ANTONELLA CIOCCA, LUIGI VALENTINI E MAURIZIO PASQUALI, AD OGGETTO: “ERRATA APPLICAZIONE QUOTA VARIABILE TASSA RIFIUTI (UTENZE DOMESTICHE)”. Segreteria
3 APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER L’ASSEGNAZIONE E LA GESTIONE DEGLI “ALLOGGI PARCHEGGIO”. Area 1
4 CONCESSIONE CITTADINANZA ONORARIA AL PIANISTA PIERRE RÉACH. Area 2
5 APPROVAZIONE DEL BILANCIO CONSOLIDATO DELL’ESERCIZIO 2021. Area 4
6 APPROVAZIONE DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP) 2023-2025. Area 4
7 VARIAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2022-2025 (ART. 175 DEL DECRETO LEGISLATIVO 267/2000). Area 4
8 MODIFICA DEL REGOLAMENTO GENERALE DELLE ENTRATE. Area 4
9 INTERVENTI FINANZIATI DA PNRR – COMUNICAZIONE, INFORMAZIONE E PUBBLICITÀ AI SENSI DELL’ART. 34 DEL REGOLAMENTO (UE) N. 241/2021. Area 5
10 PROGRAMMA BIENNALE (2022-2023) PER L’ACQUISIZIONE DI FORNITURE E SERVIZI AI SENSI DELL’ART. 21 DEL D.LGS. N. 50/2016. AGGIORNAMENTO AL 12-09-2022. Area 5
11 MODIFICA DELLA DISCIPLINA IN MATERIA DI RISCATTO DEL DIRITTO DI SUPERFICIE E AFFRANCAZIONE DAI VINCOLI CONVENZIONALI (EX ART.31, COMMI 45 –50, DELLA LEGGE 448/1998), A SEGUITO DELLE MODIFICHE INTRODOTTE DALL’ART. 22 BIS DEL D.L. 77/2021, CONVERTITO IN LEGGE, E DELL’ART. 10-QUINQUIES DEL D.L. 21/2022, CONVERTITO IN LEGGE. Area 6

 

Tutti gli atti relativi agli argomenti iscritti all’ordine del giorno saranno depositati presso la Segreteria Generale almeno quarantotto ore prima della seduta, corredati dai documenti istruttori e dai pareri resi ai sensi dell’art. 49 del decreto legislativo n. 267/2000 e comunque tenuti a disposizione dei consiglieri durante la seduta.

Si rammenta che l’art. 56 – (Assenza dei consiglieri) – del vigente sopra richiamato Regolamento testualmente recita: “Il consigliere che non possa intervenire alla seduta del Consiglio cui è stato convocato deve indicarne per iscritto il motivo alla Presidenza, prima della seduta medesima, o comunque non oltre la prima seduta successiva, ai fini di non incorrere nella pronuncia di decadenza di cui all’articolo 68 dello Statuto”.

 

Data:

21 Settembre 2022

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