“Leggere con i sensi”, un sabato in Biblioteca

Laboratorio di lettura e sperimentazione sensoriale per bambini da 3 a 5 anni

La Biblioteca Comunale “Mario Rivosecchi” ha in programma per sabato prossimo, 19 ottobre, un evento speciale dedicato ai bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni: “Leggere con i sensi”, un laboratorio di lettura e sperimentazione sensoriale per chi vuole avvicinare i più piccoli al mondo dei libri in modo interattivo e creativo.

L’incontro è a cura del personale della Biblioteca comunale, si terrà nella Sala Ragazzi, dalle ore 16 alle ore 18. L’iniziativa è aperta a un massimo di 10 bambini (e relativi accompagnatori adulti). La partecipazione è gratuita.

La lettura è incentrata sul celebre libro “A Caccia dell’orso” di Helen Oxenbury. L’opera è considerata un testo di riferimento della narrativa per l’infanzia, molto apprezzato nelle attività di lettura ad alta voce, grazie alla sua struttura ritmica e coinvolgente.

La storia, tuttavia, non è stata selezionata solo per il suo valore letterario, ma anche perché esplorando il mondo attraverso i suoni onomatopeici della natura è adatta a un ampio raggio di utenti, soprattutto quelli più piccoli, e si presta particolarmente bene ad attività laboratoriali.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: 0735 739240 (orario di ufficio).

16.10.2024

16 Ottobre 2024