Il Comune si unisce alla Campagna Nastro Rosa AIRC

Dal 18 al 20 ottobre, Palazzo Ravenna si illumina di rosa per sostenere la ricerca contro il tumore al seno

Nel mese dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno, anche la Città di Grottammare  ha deciso di unirsi alle voci che sostengono la Campagna Nastro Rosa, promossa dalla Fondazione AIRC con l’obiettivo fondamentale di curare tutte le donne colpite da questa malattia. Per manifestare simbolicamente tale impegno, nel fine settimana del 18-20 ottobre, l’atrio del palazzo comunale sarà illuminato di rosa.

Il gesto vuole attirare l’attenzione di tutta la comunità e sottolineare l’importanza della prevenzione e della ricerca scientifica: il tumore al seno rappresenta la neoplasia più diffusa tra le donne, ma grazie ai progressi della ricerca, le possibilità di diagnosi precoce e cura sono migliorate significativamente negli ultimi anni. Tuttavia, c’è ancora molto da fare, e per questo è cruciale il sostegno di tutti.

Tutti possono partecipare alla Campagna Nastro Rosa: basta visitare il sito www.nastrorosa.it, contenente le informazioni su come sostenere la ricerca. Ogni piccolo gesto può fare la differenza, dalla donazione alla partecipazione agli eventi locali dedicati alla sensibilizzazione.

#NastroRosa #AIRC #TumoreAlSeno #SostieniLaRicerca

16.10.2024