Revocato il divieto di balneazione a sud

Le analisi microbiologiche eseguite dall’Arpam sono risultate conformi ai limiti di legge

Emergenza rientrata sul tratto di mare del lungomare De Gasperi, dove da martedì scorso vigeva una ordinanza di divieto di balneazione tra le concessioni 17 e 27. A seguito dei nuovi prelievi eseguiti ieri (22 agosto) nel tratto interessato, l’ Agenzia regionale per la protezione ambientale delle Marche (Arpam) ha comunicato nella tarda mattinata di oggi che le analisi microbiologiche hanno dato esiti conformi alla normativa sulle acque di balneazione.

Immediatamente, il sindaco Alessandro Rocchi ha revocato l’ordinanza emessa lo scorso 20 agosto in cui era stato disposto il divieto di balneazione lungo circa un chilometro di costa del lungomare sud, da 150 m dalla foce del Torrente Tesino fino al fosso delle Tavole, per valori fuori norma di Escherichia coli.

Ordinanza in allegato.

23.08.2024