Avviso di asta pubblica per la vendita di mezzi comunali

Dettagli del documento

Avviso di asta pubblica per la vendita di mezzi comunali

Descrizione

 

La  Responsabile dell’Area 5-Gestione del patrimonio del Comune di Grottammare, in esecuzione della Determinazione n. 127  del 16.09.2022, ha indetto un'Asta Pubblica per la vendita di n. 15 veicoli di proprietà del Comune di Grottammare suddivisi in n. 2 lotti funzionali.

Responsabile del procedimento è l'arch. Liliana Ruffini quale Responsabile di Area e, per la gestione della procedura, avvalendosi del supporto amministrativo della Dott.ssa Diana Valentini responsabile dei servizi amministrativi dell’Area 5.

Le caratteristiche essenziali dei veicoli, i prezzi a base d'asta e la documentazione fotografica per i singoli lotti oggetto della presente gara sono presenti nella   allegata perizia tecnica
I veicoli dei lotti sono posti in vendita nello stato di fatto e di diritto, di uso e conservazione in cui si trovano e, pertanto, sarà a carico dell'acquirente qualsiasi onere legato all'utilizzo del bene in base alle norme vigenti (eventuale revisione per gli automezzi, collaudi, messa a norma ecc.).
Saranno altresì a carico dell'acquirente gli oneri relativi al trasferimento di proprietà.
I veicoli e la documentazione ad essi relativa possono essere visionati previo appuntamento da richiedere al Servizio   (tel. 0735 739263).

Requisiti e modalità di partecipazione all'asta
Possono presentare offerte tutti i soggetti, persone fisiche e persone giuridiche, in possesso dei requisiti per la stipula di contratti con la Pubblica Amministrazione, compresi quelli di cui all'art. 80del D. Lgs. n. 50/2016.
Tali requisiti dovranno essere posseduti alla data di svolgimento dell'asta stessa e autocertificati con dichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/2000.
Non possono partecipare alla presente procedura di alienazione né direttamente, né per interposta persona, in virtù di quanto disposto dall'art. 1471 del Codice Civile:
•    gli amministratori e i componenti degli organi di controllo (revisori dei conti) del Comune di Grottammare;
•    i dirigenti e i dipendenti coinvolti nella procedura di alienazione e nella stima dei beni o che abbiano potere decisorio in merito.
Per partecipare all'asta deve essere presentata specifica domanda secondo le modalità più avanti descritte.
Le offerte economiche devono essere presentate distintamente per ogni singolo lotto: è possibile presentare offerta per tutti e due i lotti o anche per un solo lotto.

La domanda di partecipazione e le offerte economiche devono essere redatte esclusivamente in lingua italiana e consegnate, pena esclusione, a mano al seguente indirizzo:
Ufficio Protocollo del Comune di Grottammare- Via Marconi, 50- 63066 Grottammare (AP) entro le ore 13.00 del giorno lunedì 10 OTTOBRE 2022 (termine perentorio) contenute in un unico plico, debitamente sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, riportante la dicitura: “ASTA VENDITA VEICOLI DI PROPRIETA' DEL COMUNE DI GROTTAMMARE” nonché la denominazione e l'indirizzo del Mittente.

L'avvenuto ricevimento potrà essere provato dall'offerente solo ed esclusivamente dal modulo di ricevuta appositamente rilasciato dall'Ufficio Protocollo del Comune di Grottammare Via Marconi, 50 63066 Grottammare (AP).

È ammesso il recapito dell'offerta tramite servizio postale ad esclusivo rischio del mittente. Offerte inviate mezzo PEC non verranno prese in considerazione.

Le offerte dovranno essere formulate secondo le indicazioni riportate nell'avviso d'asta.

L’apertura dei soli plichi pervenuti  avverrà il giorno martedì 11 ottobre 2022 alle ore 10.00 presso la sede dell’Area 5-Gestione del patrimonio del Comune di Grottammare, Via Palmaroli n. 13 secondo le modalità riportate nell'avviso d'asta.

I concorrenti che hanno presentato offerta possono partecipare alla seduta d’asta come uditori. L’aggiudicazione provvisoria sarà dichiarata, per ogni singolo lotto, a favore del concorrente che avrà presentato l’offerta più alta. Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida per ciascun lotto ai sensi dell’art. 69 del R.D. n. 827/1924.

Il Comune si riserva la facoltà di non procedere ad alcuna aggiudicazione qualora sopravvenute esigenze facciano venir meno l’interesse all’alienazione dei veicoli. In tal caso gli offerenti non potranno vantare alcun diritto per danni emergenti o lucro cessante.
Nel caso in cui si verifichi la presenza di offerte economiche di pari importo per un medesimo lotto, al fine di procedere all’aggiudicazione si procederà al sorteggio.
L’aggiudicazione definitiva avverrà, tramite apposito atto, una volta compiute le verifiche di legge.

 

Documenti

Ufficio responsabile

Data fine

10 Ottobre 2022

Ultimo aggiornamento: 23/09/2022, 11:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta costantemente aggiornato con le ultime novità e gli eventi