Commissione Mensa

Descrizione del servizio

In attuazione del Regolamento Comunale della Commissione Mensa approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 14 del 31.03.2022 sono aperte le candidature per la Commissione Mensa A.S. 2022/2023 dell’I.S.C. “G.Leopardi” per gli anni scolastici 2022/23 e 2023/24.

Modalità di accesso e costi

Possono essere eletti fino a un massimo di 8 genitori di alunni iscritti alla scuola e al servizio di mensa scolastica e che sarà data rappresentatività – ove possibile – a ciascun ordine di scuola fruitore del servizio (almeno un genitore per le sezioni primavera, l’infanzia e la primaria).

Le votazioni per l’elezione si effettueranno solo se le richieste per le candidature saranno superiori a 8 e si svolgeranno contemporaneamente alle elezioni dei rappresentanti di classe.

 

Si rammenta che, come previsto dal regolamento comunale:

  • i membri dovranno necessariamente frequentare un corso di formazione specifico, annualmente organizzato dal Comune, eventualmente in collaborazione con il SIAN;
  • tutti i componenti devono essere privi di conflitti di interesse (rapporti di parentela con personale di servizio, responsabile della Ditta, ecc.);
  • tutti i componenti della commissione devono conoscere il regolamento comunale, le Linee di indirizzo per la ristorazione scolastica in vigore, il capitolato d’appalto, le tabelle merceologiche, il menù e le tabelle dietetiche validate dal SIAN per poterne valutare il rispetto durante i sopralluoghi;
  • i componenti della commissione restano in carica per un biennio – e comunque fino all’elezione dei nuovi membri – e possono essere riconfermati nell’incarico per un massimo di tre mandati (sei anni), ma dovranno essere sostituiti in caso di perdita dei requisiti, in caso di due assenze consecutive non giustificate, in caso di ripetute infrazioni, in caso di proprie dimissioni scritte o in caso di mancato svolgimento di sopralluoghi in un anno.

 

Non ci sono costi connessi al servizio

Quando e come presentare la richiesta o la comunicazione

I genitori degli alunni fruitori della mensa scolastica possono dichiarare la propria disponibilità ad essere nominati membri della Commissione Mensa entro il 12 ottobre 2022.

Le candidature possono essere consegnate:

compilando il modello presente in questa pagina.

Le domande presentate oltre il termine di scadenza non saranno prese in considerazione.

Avviso e modello di domanda

Pagina aggiornata il 08/10/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta costantemente aggiornato con le ultime novità e gli eventi